.

Descrizione scuola

La Scuola Alberghiera Kaiserhof offre la possibilità di ottenere due diplomi di qualifica professionale, ovvero nei settori del servizio e della cucina (previo il superamento dell’esame di stato).

L’insegnamento è basato su attività pratiche e progetti, mirati al raggiungimento, in tutte le materie di studio, delle competenze richieste per svolgimento degli incarichi professionali in ambito gastronomico, lasciando comunque aperta la possibilità di altri sbocchi occupazionali. Lo sviluppo della personalità delle allieve e degli allievi è al centro della nostra didattica, unitamente alla pratica di forme di comportamento adeguate al settore professionale.

Offriamo inoltre la possibilità di proseguire gli studi soprattutto nell’ambito dell’economia aziendale, delle lingue, delle scienze dell’alimentazione, dell’economia turistica. Nel corso dei tre anni sono previsti tre stage della durata di otto settimane nei settori del servizio (prima dell’iscrizione alla terza classe), della cucina (nel periodo estivo tra la terza e la quarta classe) e del ricevimento (nel periodo estivo tra la quarta e la quinta classe).

Oltre agli insegnamenti di carattere pratico, viene attribuita grande importanza all’apprendimento delle lingue italiana, inglese e francese. A tale scopo la scuola offre esercitazioni mirate al raggiungimento dei livelli di padronanza della lingua europei previsti e la possibilità di sostenere al suo interno alcuni degli esami relativi al conseguimento di tali certificazioni, tra cui la certificazione CILS.

Il direttore
Dr. Paler Josef