Hauptinhalt

News | 11.06.2019 | 13:24

Studenti del Kaiserhof premiati per il loro impegno nello studio dell’italiano

FotoFoto

Il giorno 23 maggio presso l’auditorium del Villaggio Scolastico in via Wolf a Merano si è svolta la premiazione, organizzata dalla Società Dante Alighieri, degli studenti che si sono distinti nello studio della lingua italiana durante l’anno scolastico 2018/19. La Dante Alighieri si propone annualmente di premiare quegli studenti che, segnalati dai propri insegnanti, abbiano mostrato particolare attitudine alla lettura, alla scrittura o che abbiano compiuto, con particolare impegno, piccoli passi avanti. Anche quest’anno la scuola alberghiera provinciale di lingua tedesca “Kaiserhof” di Merano ha partecipato a questa bella iniziativa cittadina.

Gli studenti prescelti per la premiazione, accompagnati dal coordinatore del progetto prof. Emanuele Scollo, in collaborazione con il gruppo di materia di italiano L2, hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia per questo piccolo traguardo personale raggiunto. I ragazzi della scuola che sono stati premiati per il loro impegno con un diploma di merito e un libro sono i seguenti: Jonas Schatzer 3C, Hannah Insam 3C, Claudia Höller 3G , Carolin Heinisch 4B, Jasmin Pöder 4B, Sibylle Katharina Siller 4B,Julian Pirhofer 5F, Elisa Frank 5G, Aline Aichner 5K.

Alla manifestazione hanno partecipato anche alcuni genitori degli studenti premiati, mostrando grande interesse per questo importante concorso e per il riconoscimento dell’impegno dei propri ragazzi.

Il gruppo di materia ha deciso di partecipare anche il prossimo anno scolastico a questa bella iniziativa, dando la possibilità ad altri studenti di essere premiati per le loro qualità ed il loro impegno nello studio della lingua italiana.